FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Apex AD-600: il DVD diventa un oggetto ‘cult’

03 Aprile 2002

Apex AD-600: il DVD diventa un oggetto ‘cult’

di

Va a ruba il primo lettore DVD che supera le barriere del regional code

Il lettore DVD della Apex è sicuramente il prodotto più chiacchierato del momento: il motivo è custodito poco segretamente all’interno del suo comune chassis. Esternamente si mostra come un normalissimo set top box da collegare al televisore per gustarsi le produzioni cinematografiche in formato digitale.

La novità che ha fatto perdere il sonno alla Motion Picture Association of America riguarda la presenza di un menu “nascosto” che disabilita il fastidioso regional code protection. Grazie a questo è possibile visualizzare ogni tipo di DVD a prescindere dal rispetto delle aree di commercializzazione. Per il pubblico più esigente, inoltre, non manca una comoda feature che esclude il copy protection in formato digitale, permettendo così comode copie da DVD a VHS.
Naturalmente Apex ha promesso di eliminare nelle prossime versioni del player le eccezionali novità; così è iniziata la corsa all’acquisto online, prima che i modelli senza protezioni scompaiano dal mercato.

Il modello in questione rientra nella fascia economica, anche come prestazioni e qualità di campionamento dati. I colori forse tendono al brillante e la luminosità è decisamente eccessiva, ma AD-600 è comunque in grado di soddisfare le normali esigenze del mondo consumer.
Il player Apex supporta il DTS, un formato audio hi-end che normalmente i concorrenti di fascia non integrano. Il suono anche il modalità normale si comporta bene; il Dolby Digital decoder non manca, ma purtroppo non c’è la porta audio-out ottica. Come ormai molti lettori DVD, l’AD-600 può leggere i comuni cd audio e i cd-rom con sopra file MP3.
Un difetto sul quale si può serenamente chiudere un occhio è la presenza di un telecomando scadente e plasticoso. Il prezzo per i pochi eletti che saranno in grado di fare l’ordine in tempo, prima che le scorte si esauriscano del tutto, è di circa 175 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.