FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
AOL testa un servizio di ricerche di viaggi

22 Marzo 2005

AOL testa un servizio di ricerche di viaggi

di

America Online (AOL), numero uno mondiale dei provider Internet, sta lanciando la versione beta di un sito di ricerche di viaggi

Si tratta di uno spazio Web destinato a consentire ai consumatori di fare a meno delle agenzie, prenotando direttamente i voli presso le compagnie aeree e le camere presso gli hotel.

“Alcuni clienti sono fedeli a un’agenzia viaggi da cui si servono da anni, ma pensiamo che la maggioranza di loro preferirebbe poter prenotare direttamente presso il fornitore, risparmiando il costo dell’intermediario”, spiega Jeffrey DeKorte, direttore generale incaricato dei viaggi in AOL, la filiale Internet di Time Warner.

Il nuovo sito, battezzato PinpointTravel.com, “facilita semplicemente un comportamento che esiste già “, aggiunge Jeffrey DeKorte, sottolineando come i potenziali viaggiatori che utilizzano Internet visitano generalmente due o tre siti prima di effettuare una prenotazione.

I servizi di ricerche di viaggi, un settore in pieno sviluppo in Rete, mettono direttamente in relazione domanda e offerta, mentre i siti di viaggi classici effettuano le prenotazioni per conto del cliente percependo una commissione, allo stesso modo di un’agenzia tradizionale. Fra i concorrenti di PinpointTravel.com, sono già online SideStep.com e Farechase.com, del grande competitor di AOL, Yahoo!.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.