REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
AOL Passcode, il nuovo servizio di America Online e RSA Security

24 Settembre 2004

AOL Passcode, il nuovo servizio di America Online e RSA Security

di

America Online e RSA Security hanno annunciato il lancio di AOL PassCode, un nuovo servizio che offre agli utenti di AOL un secondo livello di protezione dei loro account, attraverso l'utilizzo di un dispositivo che genera e visualizza un esclusivo codice numerico a 6 cifre ogni 60 secondi

“AOL PassCode garantisce la sicurezza dell’account AOL creando automaticamente una nuova password secondaria ogni 60 secondi – ha dichiarato Ned Brody, Senior Vice President Premium Services di AOL -. Molti dei nostri utenti utilizzano il loro account per scopi di business, transazioni finanziarie o altre attività delicate. AOL Passcode offre un maggiore standard di protezione attraverso lo stesso sistema di autenticazione a due fattori utilizzato da molte istituzioni finanziarie, aziende tecnologiche e organizzazioni di vario tipo. Siamo orgogliosi di essere il primo servizio online a offrire un livello supplementare di protezione per i nostri utenti”.

AOL PassCode offre uno standard di protezione più elevato per i propri utenti grazie all’impiego dell’avanzato sistema di autenticazione a due fattori RSA SecurID, attualmente utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo. Per accedere al proprio account, gli utenti AOL che utilizzano PassCode devono inserire la propria password AOL combinata con il codice generato dal dispositivo AOL PassCode (RSA SecurID).

Per effettuare il login a un account AOL, agli utenti viene richiesta la password e il codice token generato dal dispositivo AOL PassCode. Basato su tecnologia di autenticazione brevettata di RSA Security, il dispositivo genera un semplice codice a 6 cifre che cambia ogni 60 secondi. Ne risulta un PassCode esclusivo, utilizzabile una sola volta, che identifica e autentica l’utente. Se il codice è riconosciuto valido dal sistema, l’utente può accedere al proprio account AOL. In caso contrario, l’accesso viene negato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.