RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
AOL firma un accordo per la distribuzione dei contenuti

09 Marzo 2004

AOL firma un accordo per la distribuzione dei contenuti

di

Primo portale a firmare un accordo per la diffusione di contenuto digitale, AOL punta sull'intrattenimento

AOL ha appena firmato con Sesam, organismo francese che raccoglie cinque società di gestione dei diritti d’autore (Sacem, SACD, SCAM, SDRM, ADAGP), un accordo di “diffusione delle opere artistiche e letterarie su Internet”.

Le opere interessate saranno file musicali, video, fotografie e, eventualmente, opere letterarie. Quest’accordo permetterà agli abbonati di AOL, così come ai navigatori non registrati, di accedere a questo contenuto. Le opere audiovisive (musica e video) saranno proposte in streaming, nessun download di file sarà consentito. AOL dovrà trasferire al Sesam il 12% delle entrate generate dalla pubblicità diffusa sulle pagine del portale dedicate alla vendita del contenuto.

Concretamente, file musicali, un motore di ricerca dedicato alla musica, radio online o anche produzioni originali e concerti privati online dovrebbero essere disponibili sui server di AOL.

Nessuna data è stata ancora stabilita per il lancio di questo servizio. La diffusione legale e protetta di contenuto digitale appare, dunque, come valore aggiunto alla semplice fornitura d’accesso a Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.