ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
AOL, Earthlink, Yahoo e Microsoft uniti contro lo Spam

15 Marzo 2004

AOL, Earthlink, Yahoo e Microsoft uniti contro lo Spam

di

Quattro dei più importanti provider e fornitori di servizi Internet americani si sono associati per lottare contro lo Spam. Hanno, infatti, intentato causa contro centinaia di utenti, responsabili della spedizione di e-mail pubblicitarie indesiderate

America Online, EarthLink, Yahoo e Microsoft hanno depositato sei reclami, che riguardano centinaia di persone.

I reclami, che sono stati depositati dinanzi a tribunali federali in California, Georgia, Virginie e nello Stato di Washington, citano per nome alcuni Spammer tra i più attivi degli Stati Uniti.

L’offensiva, la prima iniziativa congiunta del settore contro l’invio in massa di Spam, è basata sulla legge americana CAN-SPAM, votata nel 2003 ed entrata in vigore il 1 gennaio scorso.

Il nuovo testo di legge CAN-SPAM, rende illegali alcune delle pratiche più utilizzate dagli Spammer, come utilizzare oggetti fasulli, falsificare o rubare indirizzi e-mail per inviare messaggi senza essere rintracciati ecc.

In un caso citato in uno dei reclami, ad esempio, uno Spammer canadese ha inviato quasi 100 milioni di messaggi a utenti di Yahoo! Mail durante il mese di gennaio. Rivendeva poi l’indirizzo e-mail di quelli che rispondevano per essere cancellati dalla mailing list. E questo è solo uno dei moltissimi casi finiti davanti ai tribunali federali amricani.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.