OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
AOL continua l’espansione nel broadband video advertising

25 Maggio 2006

AOL continua l’espansione nel broadband video advertising

di

Con la recente acquisizione di Lightningcast, l´unità Internet di Time Warner mira a ottenere maggiore visibilità in Rete

AOL continua l´espansione nel settore della pubblicità online acquistando Lightningcast, società specializzata nella vendita di messaggi audio e video nelle finestre video riprodotte tramite connessioni ad alta velocità all´interno dei siti Web, compresi programmi live, video-clip scaricati, o filmati on-demand. L´intento del portale Internet di Time Warner è chiaro: espandere ulteriormente la propria visibilità in Rete. Infatti, dall´agosto dello scorso anno a oggi, AOL ha acquistato diverse società per ampliare il mercato dell’intrattenimento e della pubblicità via Web tra cui: Truveo, Music Now, Xdrive; nel 2004 aveva già acquisito Advertising.

Lightningcast aiuta, inoltre, a realizzare messaggi pubblicitari video con componenti interattivi, fornendo agli utenti maggiori informazioni sulla società inserzionista selezionata. Questa società, pur continuando a prestare il proprio servizio ai suoi clienti, opererà come ausiliaria di Advertising. Le due formeranno, così, InStream una rete congiunta di 300 siti Internet e 175 milioni di flussi mensili. La pubblicità video online rappresenta un settore in forte crescita in un’industria in rapida espansione, dal valore di 13 miliardi di dollari, che conta un numero sempre maggiore di utenti che guardano programmi televisivi su Internet o attraverso altri strumenti di entertainment disponibili in Rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.