RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
AOL conduce su Yahoo nei siti più visitati a giugno

30 Luglio 1999

AOL conduce su Yahoo nei siti più visitati a giugno

di

Esaminando il dettagliato esame mensile diffuso da Nielsen/NetRatings sull’utilizzo di Internet nelle famiglie statunitensi, si scopre che nel mese di giugno il traffico nei portali e nei motori di ricerca sostanzialmente non si è mosso dal livello raggiunto il mese precedente. Mentre è cresciuto quello relativo ai siti didattico-educativi (5,9%), di e-commerce (2,8%), finanziari (1%). Tra i singoli siti, l’incremento maggiore è stato registrato dalla Major League Baseball (+ 85%), seguito da buy.com (+ 72%), eToy.com (+ 68%).

Riguardo i “top 10” della classifica globale, AOL conduce con 34,7 di contatti unici, seguito da Yahoo con quasi 30 milioni e MSN con 22,4 milioni. Quarto è Lycos (19 milioni), davanti a Go Network (quasi 15 milioni), Excite (12 milioni), Microsoft (quasi 10 milioni). All’ottavo posto troviamo Time Warner con 8 milioni, poi AltaVista con 7,8 milioni e infine Amazon, con 7,4 milioni di singoli visitatori.

Incidentalmente, fine giugno gli utenti USA sono stati 105 milioni, il 90 per cento dei quali si è collegato regolarmente per l’intero mese.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.