REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
AOL butta sul campo contro Explorer la pre-versione di Netscape 7

24 Maggio 2002

AOL butta sul campo contro Explorer la pre-versione di Netscape 7

di

AOL, finalmente, rende disponibile la versione 7 dell’atteso browser Netscape. Non una versione definitiva, piuttosto una pre-versione.

Un’anticipazione che però indica quale sia la direzione intrapresa da Netscape. Uno strumento di navigazione su Internet per il grande pubblico e facile da usare.

Questa pre-versione, poi, esce in contemporanea con il restyling del sito-portale.
Anche quest’ultimo, infatti, abbraccia la nuova filosofia AOL Time Warner e si vuole posizionare come un portale per il grande pubblico, approfittando della stretta parentela con AOL e in concorrenza con MSN.

Niente più visione ribelle e alternativa del Web, dunque, anche perché non è che abbia pagato molto.

Se i commenti all’uso di questa pre-versione 7 saranno positivi, è probabile che AOL integri Netscape nel suo servizio online, al posto del browser Internet Explorer della Microsoft.

Una decisione che, da un lato farà arrabbiare molto Microsoft visto il potenziale di utenti di AOL e darà nuova linfa a Netscape.
Il tutto proprio nel momento di grazia di MSN negli Stati Uniti (è diventato fornitore di accessi) e quando stava cercando di allettare gli utenti AOL.

Dunque, AOL butta sul campo l’ancora acerbo Netscape 7, sperando in un rilancio e di vincere la guerra per la conquista del Web.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.