FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Anti-Virus Client Security 6.0, F-Secure continua la sua battaglia

09 Giugno 2005

Anti-Virus Client Security 6.0, F-Secure continua la sua battaglia

di

Un nuovo prodotto studiato per proteggere da minacce miste, che integra antivirus, desktop firewall, intrusion prevention, sicurezza dei notebook aziendali e gestione centralizzata

“Secondo le nostre ricerche – afferma l’analista di IDC Thomas Raschke – nel 2004 le maggiori preoccupazioni delle aziende in materia di sicurezza sono state virus, errori in buona fede dei dipendenti, worm e spyware. Per questo crediamo che siano necessarie soluzioni di protezione integrate in grado di combattere virus, spyware, adware e trojan e di prevenire comportamenti potenzialmente rischiosi da parte dei dipendenti”.

Anti-Virus Client Security 6.0 di F-Secure risponde a tutte le esigenze enunciate dall’analista di IDC. La nuova funzionalità Network Quarantine, unita al firewall desktop integrato nel prodotto offre ad esempio controlli di sicurezza che consentono di rendere assolutamente sicuro l’accesso alla rete aziendale anche da parte dei notebook usati al di fuori dell’ufficio, eliminando i rischi di introdurre in rete pericolose minacce anche in modo inconsapevole. L’amministratore della rete può effettuare il blocco dei parametri di sicurezza assegnati a ciascun utente, impedendone così la disabilitazione e inibendo l’impiego di applicazioni potenzialmente a rischio.

F-Secure Anti-Virus Client Security 6.0 integra per la prima volta le 4 barriere di base contro le minacce via Internet: antivirus, firewall, intrusion prevention e antispyware. A ciò si uniscono le funzionalità per la gestione centralizzata della sicurezza e il supporto del programma Cisco Network Admission Control, un’iniziativa guidata da Cisco nata con l’obiettivo di individuare tecniche in grado di garantire la sicurezza dell’accesso remoto alla rete aziendale di apparati quali i notebook. Il tutto completato dal consueto servizio di individuazione e definizione dei nuovi virus fornito dall’F-Secure Virus Research Center.

Lo strumento che consente di gestire centralmente tutte le funzionalità di Anti-Virus Client Security 6.0, nonché di controllare al meglio la sicurezza globale della rete aziendale, è il nuovo F-Secure Policy Manager 6.0, scaricabile senza necessità di licenza aggiuntiva. Il prodotto può essere utilizzato dagli amministratori di rete per mantenere aggiornato il software di protezione, gestire le configurazioni, ottenere vari report relativi alla sicurezza.

Per fare solo un esempio, Policy Manager consente di gestire da remoto l’individuazione e la messa in quarantena degli spyware, la definizione dei parametri per la Network Quarantine e tutto quanto serve all’amministratore per una protezione ininterrotta della rete aziendale dalle minacce esterne e interne.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.