FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Antec P190: un computer case rinfrescante

14 Maggio 2007

Antec P190: un computer case rinfrescante

di

Cinque ventole per il raffreddamento e due alimentatori per un case per PC ultra silenzioso ad alte prestazioni

Antec, fornitore mondiale di componenti informatici, ha avviato la commercializzazione del nuovo computer case P190. Si tratta di una soluzione estremamente potente: dispone infatti di una doppia unità di alimentazione elettrica (PSU) Neo-Link da 1200 Watt.

Questo sistema garantisce un flusso costante di energia alle CPU multi-core, alle soluzioni grafiche multi-card e agli hard drive 10 mila RPM. Inoltre l’interno spazioso con capacità ExtendedATX (per schede madri da 12 x 13 pollici) consente l’istallazione dei componenti hardware più voluminosi.

Per fare in modo che ciascun componente ad alta prestazione funzioni perfettamente, il P190 è dotato di un efficiente sistema di raffreddamento. Il telaio è provvisto infatti di una ventola a tre velocità da 200 mm montata lateralmente, la cosiddetta Big Boy – la più grande ventola prodotta da Antec. Nella parte superiore del case sono montate due ventole TriCool da 140 mm a tre velocità regolabili, così da poter scegliere tra il massimo raffreddamento e il minimo rumore.

Per raffreddare ulteriormente il proprio computer, una ventola TriCool da 120 mm è montata nella parte posteriore e lo scomparto inferiore è dotato di un’ulteriore ventola di questo tipo. Infine, i filtri per l’aria sulla parte frontale e lateraleriducono considerevolmente l’intrusione di polvere e detriti all’interno del sistema.

Il P190 è stato realizzato tenendo conto della tecnologia Quiet Computing, per offrire prestazioni silenziose. Le ampie ventole infatti sono in grado di muovere grandi quantità d’aria pur girando silenziosamente e a bassa velocità. Per quanto riguarda invece le connessioni, sono disponibili: due porte USB 2.0, una porta IEEE 1394 (FireWire, i.Link) e l’ingresso e uscita audio (AC’97 e HAD). Il prezzo di listino del nuovo P190 è di circa 425 euro, con garanzia di 3 anni per il telaio e 5 anni per l’alimentazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.