Antec, fornitore mondiale di componenti informatici, ha avviato la commercializzazione del nuovo computer case P190. Si tratta di una soluzione estremamente potente: dispone infatti di una doppia unità di alimentazione elettrica (PSU) Neo-Link da 1200 Watt.
Questo sistema garantisce un flusso costante di energia alle CPU multi-core, alle soluzioni grafiche multi-card e agli hard drive 10 mila RPM. Inoltre l’interno spazioso con capacità ExtendedATX (per schede madri da 12 x 13 pollici) consente l’istallazione dei componenti hardware più voluminosi.
Per fare in modo che ciascun componente ad alta prestazione funzioni perfettamente, il P190 è dotato di un efficiente sistema di raffreddamento. Il telaio è provvisto infatti di una ventola a tre velocità da 200 mm montata lateralmente, la cosiddetta Big Boy – la più grande ventola prodotta da Antec. Nella parte superiore del case sono montate due ventole TriCool da 140 mm a tre velocità regolabili, così da poter scegliere tra il massimo raffreddamento e il minimo rumore.
Per raffreddare ulteriormente il proprio computer, una ventola TriCool da 120 mm è montata nella parte posteriore e lo scomparto inferiore è dotato di un’ulteriore ventola di questo tipo. Infine, i filtri per l’aria sulla parte frontale e lateraleriducono considerevolmente l’intrusione di polvere e detriti all’interno del sistema.
Il P190 è stato realizzato tenendo conto della tecnologia Quiet Computing, per offrire prestazioni silenziose. Le ampie ventole infatti sono in grado di muovere grandi quantità d’aria pur girando silenziosamente e a bassa velocità. Per quanto riguarda invece le connessioni, sono disponibili: due porte USB 2.0, una porta IEEE 1394 (FireWire, i.Link) e l’ingresso e uscita audio (AC’97 e HAD). Il prezzo di listino del nuovo P190 è di circa 425 euro, con garanzia di 3 anni per il telaio e 5 anni per l’alimentazione.