ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Anoto, la stilografica per scrivere su Internet

17 Aprile 2000

Anoto, la stilografica per scrivere su Internet

di

Una start-up svedese ha lanciato un prodotto sorprendente, che permetterà di rimettere sulla scrivania stilografica e carta, abbandonate dopo l’avvento dei Pc.

In collaborazione con Ericsson e Time Manager, la società Anoto AB ha lanciato la sua stilografica comunicante Anoto, che permette di trasferire quello che si scrive su computer, portatili e palmari e anche su server Internet.

La stilografica Anoto, infatti, integra una microtelecamera che filma quello che si scrive e dopo lo registra su un piccolo disco rigido.
Nella parte superiore della penna, un mini sistema di trasmissione, che funziona senza fili grazie alla tecnologia Bluetooth (sviluppata da Ericsson), invia i dati su tutti gli apparati equipaggiati di un ricettore “wireless”.

Una griglia fine formata di piccoli punti, stampati precedentemente sul foglio di carta e invisibili a occhio nudo, permettono alla penna di riconoscere l’ubicazione e la grandezza dell’immagine.

Aree precise permettono di trasmettere semplici comandi e di registrare i documenti direttamente nell’applicazione scelta (agenda elettronica, file immagine o testo scritto).

La stilografica sarà commercializzata a partire dalla metà del prossimo anno a un costo approssimativo di 180 mila lire.

Per approfondire http://www.anoto.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.