Home
Anoto, la penna per scrivere su carta e su computer

21 Novembre 2000

Anoto, la penna per scrivere su carta e su computer

di

Anoto, la penna che scrive sull’agenda e contemporaneamente su un Palm-Pilot. La dimostrazione al Comdex di Las Vegas.

Ancora meglio della lavagnetta di Bill Gates. Infatti, basta un foglio di carta per inserire dati sul computer.

Anoto, società svedese, ha presentato una penna rivoluzionaria, della grandezza di una grossa penna stilografica, che scrive sulla carta e comprende anche una micro camera, un processore e un emettitore.

Per funzionare al meglio delle sue possibilità ha bisogno di una carta speciale, con una impercettibile trama, tipo carta millimetrata.
La penna “filma” e analizza la traccia sul foglio e se, ad esempio, avete annotato un appuntamento il 26 novembre, le informazioni saranno riportate simultaneamente alla pagina del 26 novembre della vostra agenda elettronica.

Già adesso, produttori di agende tradizionali sono attenti alla novità, come Esselte, Filofax o Franklin che hanno adottato la carta digitale.
Nello stesso modo, basterà acquistare una cartolina postale, scrivere un indirizzo e la cartolina sarà inviata via Internet attraverso il vostro apparecchio mobile nella casella postale elettronica del destinatario.

Un altro esempio. Con la penna “magica” compilate il coupon di una pubblicità su un giornale e la richiesta sarà inoltrata online.

La penna della Anoto – è bene dirlo – funziona con la tecnologia Bluetooth e permette di collegarla al Palm, al cellulare o al computer.
Questo prodotto e le sue applicazioni saranno disponibili tra un anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.