FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Animazioni liberate dalla Rete

03 Marzo 2004

Animazioni liberate dalla Rete

di

In arrivo la terza edizione del Torino FlashFestival, organizzata dall'Associazione Culturale Azimut, in collaborazione con la Regione Piemonte, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Torino, la Fondazione CRT, la Lavazza e Apogeo

Il Torino FlashFestival è nato come vetrina per artisti emergenti, legato allo sviluppo e all’affermazione delle potenzialità espressive di Flash, che hanno stimolato la creatività dei webdesigner, instaurando un processo che va nella direzione di rendere autonomi i contenuti dall’originaria funzione di supporto alla comunicazione in Rete.

Proprio dall’attenta esplorazione del terreno ibrido dell’arte tecnologica, e dalla convinzione che l’amministrazione pubblica piemontese sappia anche in questo caso promuovere la crescita di un nuovo modo di comunicare e di “fare” cultura, prende corpo il Torino FlashFestival.

La manifestazione si svolgerà nel mese di giugno 2004 presso i locali del PASTIS di P.za Emanuele Filiberto 9/b a Torino, potranno partecipare, gratuitamente, artisti italiani e stranieri, è sufficiente scaricare dal sito la scheda di iscrizione ed inviarla, unitamente alle opere, entro il 1 maggio 2004.

Il premio per il primo classificato sarà di 1.000 euro e il secondo classificato vincerà 500 euro. Verrà inoltre assegnato un Premio del Pubblico del valore di 100 euro.

L’evento si articola in due sezioni: grafica e narrativa. La direzione artistica è affidata al regista torinese Claudio Malpede, che ha già collaborato alla realizzazione della passata edizione del Festival.

Ogni partecipante potrà presentare più di un filmato, in formato cd-rom, zip o floppy. Le opere saranno proiettate in formato digitale su quattro schermi da 21” e sarà realizzato un catalogo su CD-ROM contenente le immagini, parziali o totali, dei lavori presentati e le biografie degli artisti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.