Home
Andersen conferma il vantaggio dei click & mortar

30 Marzo 2001

Andersen conferma il vantaggio dei click & mortar

di

Una recente indagine condotta da Andersen conferma un fenomeno già descritto in altre ricerche: i venditori online con alle spalle un marchio consolidato nel mercato reale, sono i migliori anche nel virtuale e conquistano più facilmente la fiducia e l'apprezzamento dei consumatori.

Il 49% degli utenti ritengono, infatti, che i negozi on line di marchi commerciali già conosciuti sul mercato siano migliori degli altri. Solo il 9% ritiene, invece, che i negozi Internet pure-play offrano un servizio migliore.

L’indagine, basata su un campione di 1149 utenti americani, ha riscontrato anche un significativo apprezzamento degli Internet Kiosk posizionati nei negozi fisici, di cui abbiamo già parlato in articoli precedenti (1, 2) .

Tra le altre indicazioni dell’indagine Andersen, il 58% degli utenti si è comunque dichiarato soddisfatto degli acquisti condotti on line nell’anno passato (per le donne la percentuale di giudizi positivi raggiunge il 70%). Il 60% degli utenti preferisce comunicare via e-mail che con il custumer service, mentre il 40% preferisce telefonare direttamente.

Questi dati, in particolare quelli sul vantaggio delle aziende cosiddette click & mortar, confermano, tra l’altro, le osservazioni emerse da un’indagine pubblicata da Jupiter MediaMetrix qualche settimana fa.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.