Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Ancora su Telecom: il servizio 12

20 Dicembre 2000

Ancora su Telecom: il servizio 12

di

Riceviamo e pubblichiamo.

“Perdona l’intrusione, ma il pezzo sulla Telecom è occasione troppo ghiotta per non segnalarti un’altra “trovata” di colei che spero a breve diventi ex monopolista e scompaia dal mercato (sarò fra i tanti milioni di italiani a cambiare gestore non appena liberalizzeranno l’ultimo stramaledetto “miglio verde”).

Dunque: fai una prova telefonando al 12 per informazioni su un numero telefonico; trovato quanto richiesto, la maggior parte degli operatori call center (non tutti), senza comunicarti il numero dirà – testuali parole – “adesso prema lo zero per attivare la chiamata, grazie e arrivederci”.

A quel punto tu premi lo zero, ma contemporaneamente ti vengono addebitate lire 194 + iva + costo del servizio 12 + iva + traffico telefonico + iva.

Il fatto è che come al solito viene usato l’inganno per scucire soldi.

Non hanno nemmeno il ritegno, o la dignità se preferisci, di dire “…se vuole può premere lo zero e…”, nooo! si tratta di un vero e proprio imperativo categorico: PREMA LO ZERO!

Insomma, siamo alle solite. Ho agganciato un piccolo apparecchio al telefono e ho registrato tutto, così, tante volte mi venisse voglia di inviarne copia all’Unione Consumatori, oppure a Raitre, oppure alla Procura della Repubblica, oppure tenerla per ricordo, quando fra dieci anni racconterò a mio figlio che una volta in Italia c’era un orco cattivo che spillava i soldi agli onesti lavoratori…etc etc.
Ciao! (e perdona lo sfogo)”.

Segue firma

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.