FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Ancora pochi giorni per iscriversi al Top Talent Awards 2006

28 Giugno 2006

Ancora pochi giorni per iscriversi al Top Talent Awards 2006

di

Il concorso europeo premia i progetti multimediali più innovativi, realizzati da giovani di età inferiore ai 30 anni

Scade venerdì 30 giugno la possibilità di iscriversi all’Europrix Top Talent Award, concorso europeo rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni residenti nell’Unione Europea, Turchia, Bulgaria, Romania, Croazia e Israele. L’evento, patrocinato dall’Unione Europea e organizzato da Europrix con il supporto di Ars Media, si terrà a Vienna dal 30 novembre al 3 dicembre 2006. Top Talent Award premia i progetti multimediali innovativi sia dal punto di vista tecnologico, sia contenutistico e del design, presentati in 8 categorie a cui si aggiungono il Top Talent Content Fusion Award per tutti i progetti riguardanti musica, audio e sound-design; Thesis Award per i neo-laureati e ATI Special Award, premio per la fotografia.

Il montepremi è di 80.000 euro, in assegni, viaggi e software, a cui si aggiungono, tra le altre cose, la possibilità di promozione dei migliori gruppi in occasione dei più prestigiosi eventi riguardanti la multimedialità in tutta Europa, la collaborazione con famose aziende multimediali e viaggi spesati per il Top Talent Festival a Vienna. I progetti vincitori delle scorse edizioni indicano che i nuovi sviluppi non sono isolati, ma che dal Baltico al Mediterraneo, dalle piccole alle grandi città, i giovani hanno utilizzato la tecnologia per sviluppare nuove applicazioni e contenuti utili e fruibili anche dal mondo reale. Molti sono stati i premi consegnati ai giovani dei Paesi dell’Est, Scandinavi, Austriaci e Francesi, ma pochi i progetti italiani selezionati (e mai vincitori): lo scorso anno, su 411 progetti selezionati, solo 18 erano italiani.

Nelle edizioni passate sono stati premiati diversi progetti interessanti come il sito Web Let them sing for you sviluppato per comporre messaggi utilizzando pezzi di famosi brani musicali, e Strip generator, un’applicazione per creare fumetti. Per avere informazioni dettagliate si può contattare via e-mail Rainer Steindler, Project Manager del Top Talent Award, oppure Europrix rispettivamente ai seguenti indirizzi: [email protected] e [email protected].

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.