OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Ancora novità nei servizi di comunicazione online

14 Dicembre 2004

Ancora novità nei servizi di comunicazione online

di

Dopo Messenger 7.0 e le novità di Hotmail, ha debuttato MSN Spaces, il nuovo servizio blogging di Microsoft

MSN annuncia un periodo di grandi cambiamenti nei suoi servizi gratuiti di comunicazione online. Le novità presentate sono la versione beta di MSN Spaces, un nuovo servizio di blogging per creare un proprio spazio personale su Internet, la versione beta di MSN Messenger 7.0 e alcuni importanti aggiornamenti relativi a MSN Hotmail.

La versione beta di MSN Spaces è disponibile in 15 lingue e in 26 mercati. MSN Spaces offre un metodo semplice e totalmente gratuito per creare un proprio spazio in Internet dove pubblicare agevolmente un diario online dinamico in cui è possibile condividere album fotografici, elenchi personali di brani musicali e altro ancora.

Ma i suoi vantaggi non si limitano a quelli di un sito Web personale: infatti, grazie alla perfetta integrazione con MSN Messenger e MSN Hotmail, MSN Spaces invia una “notifica” ai contatti online dell’utente ogni volta che il suo spazio viene aggiornato, informando i membri della comunità online con cui è in comunicazione.

Le principali funzionalità del servizio sono:

  • Controllo del proprio blog: è possibile ammettere o escludere l’accesso di altri utenti al proprio Space attraverso tre livelli di abilitazione: pubblica, limitata ai contatti di MSN Messenger, o privata.
  • Personalizzazione: gli utenti hanno a disposizione quindici sfondi tra cui scegliere il preferito e cinque modelli di layout per personalizzare rapidamente il proprio spazio.
  • Comunicare anche con immagini e musica: MSN Spaces offre un modo semplice per condividere le immagini attraverso la presentazione di diapositive tratte da un album fotografico. L’integrazione con Windows Media consente, inoltre, ai clienti di condividere agevolmente le liste di brani musicali attraverso i rispettivi spazi. Tramite MSN Music, è sufficiente fare un doppio clic con il mouse per ascoltare l’estratto di un brano contenuto nella play list di un altro utente oppure acquistarlo.
  • RSS: MSN Spaces supporta la funzionalità avanzata RSS, grazie alla quale è possibile pubblicare uno Space utilizzando visualizzatori e aggregatori RSS.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.