ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Anche Spielberg sbarcherà online

02 Novembre 1999

Anche Spielberg sbarcherà online

di

Il famoso regista di Hollywood Steven Spielberg sta lavorando con l’attore-regista Ron Howard alla realizzazione di brevi film specificamente realizzati per Internet. Sotto la sigla POP.com, si tratta di joint venture tra la DreamWorks di Spielberg e la Imagine Entertainment di Howard, con annesso il generoso supporto dell’ubiquo co-fondatore di Microsoft, Paul Allen.

POP.com, da lanciare nella primavera del prossimo anno, produrrà filmati di durata da uno a sei minuti, proponendo un miscuglio tra animazione, scene dal vivo, video on demand, eventi online e giochi interattivi, oltre ovviamente a produzioni originali della nuova entità. Altri artisti e registi saranno via via chiamati a fornire contributi al sito.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.