ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Anche Sony sulla scena della musica online

07 Maggio 2004

Anche Sony sulla scena della musica online

di

Sony ha presentato il suo servizio di musica online Sony Connect, che propone più di 500.000 brani acquistabili a 99 cents l'uno (9,95 dollari per l'album intero). Gli utenti possono inoltre ascoltare canzoni copiate da un Cd

Alcuni analisti si chiedono se il servizio di Sony non arrivi troppo tardi rispetto alla concorrenza, decisamente accanita in questo settore, e all’enorme successo di Apple con i suoi lettori iPod.

Sony Connect, dal canto suo, ritiene di potere ancora prosperare su questo mercato. Sempre più utenti, infatti, si orientano verso i servizi di musica legali, abbandonando i siti P2P.

Da Sony hanno inoltre precisato che il gruppo non esclude il lancio di una sua gamma di lettori di musica digitale. I lettori portatili di Cd entry level di Sony sono venduti a 60 dollari (49 euro), decisamente meno rispetto all’iPod versione base, che costa circa 250 dollari (quasi 206 euro).

Sony intanto spera di vendere negli Stati Uniti, da qui alla fine dell’anno, sette milioni di unità del suo Walkman digitale.

Apple intanto, che domina ancora il mercato con tre milioni di iPod venduti, rappresenta quasi il 50% del segmento dei lettori musicali digitali, e il suo sito di musica online iTunes pare realizzare il 70% delle vendite di canzoni su Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.