RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Anche Photoshop va online

02 Marzo 2007

Anche Photoshop va online

di

Quel che si dice in Rete. Grafica professionale sul browser. Un Posto al Sole nel futuro della Tv. Come funziona un meme. Ning contro MySpace. Dada paga gli amici

Photoshop va in Rete. Adobe ha annunciato che rilascerà presto una versione online del suo popolare programma di grafica 2D. Tiziano Fogliata spiega che si tratterà di una versione lite, una sorta di Photoshop entry level. Blog dessiné osserva come questo non sia un caso senza precedenti nella storia di Adobe, e DownloadBlog spiega che gli introiti arriveranno dalla pubblicità. Un modello, osserva Franco Carlini, che serve ad Adobe per stare al passo con i tempi e ad allargare la base d’utenza, combattendo la pirateria.

Un Podcast al Sole. Pandemia segnala la versione podcast della popolare fiction di RaiTre, che sta per debuttare su Rai.it. Tommaso Tessarolo spiega perché la scelta della Rai guarda al futuro della Tv.

Fenomenologia del meme. Stefano Epifani fa un esperimento sulla natura dei meme, dividendoli in due categorie fondamentali. Catepol commenta le scoperte di Stefano individuando i meme nel corso della storia.

Il significato di Ning. Ha esordito da pochissimo, ma è già un sorvegliato speciale. Ning permette agli utenti di creare un proprio social network, e per Massimo Russo è già l’incubo di MySpace. Per Vittorio Zambardino Ning, nella sua apparente semplicità, nasconde i primi segni della prossima evoluzione del web.

Gli amici di Dada. Stefano Vitta commenta il nuovo programma di Dada, che condividerà gli introiti di Google AdSense con i membri della community. Come si può guadagnare con questo sistema? Poco, secondo Stefano. Anche Blog4Biz interviene sull’argomento osservando gli effetti della strategia di Dada.

Google e il traffico. Stefano Quintarelli commenta la nuova iniziativa di Google, che aggiunge alle sue mappe le informazioni sul traffico, osservando come i dati in possesso della casa di Mountain View inizino ad essere un po’ troppi.

Costi di ricarica e scatti alla risposta. Massimo Cavazzini commenta le reazioni di Vodafone e Wind all’azione del ministro Bersani che ha vietato l’applicazione dei costi di ricarica.

Pipes ha un concorrente. Ubik presenta Morflik, un editor di applicazioni web sullo stile di Yahoo! Pipes, ma con una marcia in più.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.