FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Anche Lycos lancia la super mail

20 Maggio 2004

Anche Lycos lancia la super mail

di

Dopo Google e Yahoo! anche Lycos Europa ha annunciato il lancio, in Gran Bretagna, del suo servizio di posta elettronica con la capacità di un Gb. Un'offerta che prevede di estendere presto a tutti paesi europei

Google ha annunciato da tempo lo sviluppo di Gmail, un servizio di posta elettronica gratuito da un Gb per il momento ancora in fase di test.

Yahoo! inizierà a dotare il suo servizio di posta elettronica di uno spazio decisamente superiore per il salvataggio dei dati a partire da quest’estate.

Lycos Europa arriva per terzo a promettere un servizio e-mail con un giga di spazio per archiviare 250.000 messaggi di posta elettronica, 2.000 fotografie o 250 – 300 brani musicali.

Il servizio di Lycos, senza pubblicità, costerà 3,49 sterline (5,15 euro) al mese all’utente britannico. Google proporrà invece un servizio gratuito finanziato da annunci pubblicitari, che potranno essere mirati agli interessi degli utenti tramite e-mail promozionali. Cosa che ha fatto molto discutere le associazioni dei consumatori, a causa dei problemi legati al mancato rispetto del diritto alla privacy.

Lycos Europa intende sfruttare proprio questa discussione circa la legittimità della pubblicità di Gmail, promuovendo il suo servizio a pagamento ma senza pubblicità.

“Le nostre ricerche mostrano che la vita privata e la sicurezza sono fondamentali per i consumatori”, ha infatti spiegato Alex Kovach, vicepresidente Lycos e della divisione comunicazioni di Lycos Europa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.