Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Anche in Europa i siti di viaggi spopolano

18 Febbraio 2002

Anche in Europa i siti di viaggi spopolano

di

Lo conferma Jupiter Media Metrix

Questa volta è la nota società di ricerca Jupiter Media Metrix a pubblicare un dato che continua a confermare la fortuna dei siti legati ai viaggi, negli Stati Uniti come in Europa.

Il traffico nei siti europei dedicati ai viaggi è infatti cresciuto del 75% nell’ultimo anno. Le differenze tra paesi non sono molto marcate, salvo il caso di basso incremento della Francia e l’altissimo della Spagna.

La Gran Bretagna si conferma il mercato di travel on line più forte dell’Europa, con 6 milioni di utenti nel mese di gennaio 2002. Gli inglesi sono anche i visitatori che passano più tempo su un sito di questo genere (oltre 30 minuti).

Il sito più popolare è stato Bahn.de, con 2,1 milioni di visitatori a gennaio, seguito da Lastminute.com e Easyjet.com. Ben piazzata anche l’Italia con Trenitalia.com.

Secondo Jupiter MMX, questo mercato raggiungerà in Europa i 20 miliardi di euro nel 2006. Secondo molti la carta vincente di questo genere di negozio virtuale è legata alla facilità di consegna dei servizi acquistati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.