Un sito Internet erotico potrebbe essere presto quotato in borsa. Si tratta di “efox.net” che, da qualche tempo, propone direttamente agli investitori la sottoscrizione di 1.250.000 azioni messe in vendita al prezzo di 6 dollari l’una nell’attesa dell’autorizzazione del SEC, l’organismo che controlla la Borsa americana.
A credere nell’operazione è soprattutto il presidente di “efox.com”, Joseph R. Preston, che intende raccogliere in questo modo 7,5 milioni di dollari, un obiettivo ritenuto indispensabile per il rilancio del sito. Secondo Preston una parte di questa somma sarà utilizzata nell’assunzione di manager competenti.
Per convincere gli investitori Preston fa leva su uno studio della società di ricerche di mercato Forrester Research dell’ottobre dell’anno scorso, secondo la quale il mercato dei siti per adulti ha generato, nel 1998, un volume d’affari compreso tra i 750 milioni e 1 miliardo di dollari. Sempre secondo la rilevazione di Forrester Research il sito erotico più visitato è al 25° posto della classifica dei siti più visitati a livello mondiale stilata da Media Metrix.
Questa la Top Ten dei siti più visitati:
- yahoo.com
- aol.com
- msn.com
- go.com
- geocities.com
- netscape.com
- excite.com
- lycos.com
- microsoft.com
- tripod.com