RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Anche gli e-book ammessi al National Book Award

05 Giugno 2001

Anche gli e-book ammessi al National Book Award

di

La National Book Foundation ha deciso di ammettere anche gli e-book a partecipare al suo premio letterario, non essendo il formato con cui vengono venduti i libri determinante del valore artistico dell'opera.

Il premio da 10 mila dollari della National Book Foundation, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà a novembre, è in America il più prestigioso insieme al Premio Pulitzer.

Gli autori e gli editori di libri elettronici dovranno consegnare alla giuria il riferimento on line per scaricare il libro, che comunque sarà letto stampato su carta.

Gli e-book stanno conquistando interesse anche tra i consumatori: secondo una recente indagine di Ipsos-NPD BookTrends, un e-shopper su quattro ha già pensato di acquistare un libro elettronico on line. Secondo un’indagine della società di ricerca Rosemont, i consumatori on line ritengono, però, che gli e-book dovrebbero essere più economici rispetto ai libri stampati.

Secondo un’indagine condotta da IDC lo scorso anno, infine, il giro di affari legato al mercato degli e-book dovrebbe passare dai 9 milioni di dollari del 2000 a 414 milioni nel 2004

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.