RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Anche Fnac lancerà, in Francia, il suo sito di vendita di musica online

23 Marzo 2004

Anche Fnac lancerà, in Francia, il suo sito di vendita di musica online

di

Fnac vuole diventare il primo rappresentante di musica su Internet in Francia, grazie ad un nuovo sito che sarà lanciato a fine giugno

“Abbiamo intenzione di diventare leader della vendita di musica online in Francia, come lo siamo già per la vendita al dettaglio e per corrispondenza”, ha indicato Rodolphe Buet, direttore del settore musica e video del gruppo Fnac.

Fin dal suo lancio, il sito proporrà 300.000 titoli in download, con un obiettivo di 500.000 pezzi disponibili alla fine 2004.

Fnac ha firmato un accordo con la società MPO, che si occuperà delle questioni tecniche.

Il sito proporrà, inizialmente, file in formato “wma” (formato “Microsoft”), prima di proporre anche i branii in “aac”, formato utilizzato da Apple Computer. Questi due formati comprendono una gestione dei diritti d’autore, permettendo di limitare la copia e dunque la pirateria.

I pezzi saranno venduti secondo due formule: tra uno e 1,5 euro per i file singoli, circa un euro nel caso di un forfait.

Fnac spera di vendere circa 500.000 nei primi sei mesi. Con questo sito conta di superare i suoi concorrenti francesi: e-Compil di Universal Music e Virginmega di Virgin Megastore.

Fnac dovrà anche fare i conti con attori internazionali del calibro di iTunes, Napster e Sony.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.