Home
Anche Canal+ lancia la Tv via ADSL in Francia

12 Marzo 2004

Anche Canal+ lancia la Tv via ADSL in Francia

di

La prima offerta, proposta in collaborazione con il provider Neuf Télécom, sarà ufficialmente lanciata il 22 marzo a Marsiglia

Su un solo decoder, il nuovo servizio “CanalsatDSL” proporrà circa 80 canali televisivi, un collegamento Internet ADSL a 512 kilobits/sec. e cinque ore di comunicazioni telefoniche locali gratuite all’anno, il tutto per 25,90 euro al mese.

La prima soluzione combinata di televisione, Internet e telefono, detta “triple play”, era stata lanciata lo scorso dicembre da Free.

Dopo Marsiglia, CanalsatDSL, sarà disponibile a Parigi e nell’Hauts-de-Seine, prima di essere estesa agli altri grossi dipartimenti francesi, nel corso del 2004.

“La televisione via ADSL è un’opportunità per confermare la nostra posizione di leader della televisione a pagamento in Francia”, ha commentato Isabelle Parize, direttore generale aggiunto del gruppo Canal+.

Sempre secondo Isabelle, l’ADSL permetterà a Canal+ di aumentare la penetrazione del suo pacchetto digitale nelle città in cui la ricezione via satellite è ancora difficoltosa.

“Nelle città, la nostra penetrazione è debole, intorno al 3%, quando la media nazionale è pari all’11%”, ha aggiunto Isabelle Parize.

Canal+ prevede 75.000 sottoscrizioni a CanalsatDSL entro la fine del 2004.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.