ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Ampia maggioranza di uomini tra i surfisti russi

15 Ottobre 1999

Ampia maggioranza di uomini tra i surfisti russi

di

In Russia l’utente Internet tipico è un uomo (81 per cento del totale), compreso tra i 20 i 35 anni, ben educato, con un 27 per cento di manager e un 26 per cento di specialisti. Oltre il 77 per cento si collega online almeno una volta al giorno, mentre l’11 per cento lo fa due o tre volte per settimana. Questi i dati di maggiore interesse rilevati da un sondaggio, durato due mesi e condotto recentemente su quasi 26.000 navigatori del Web per conto della COMCON, agenzia di ricerche sui media nazionali.

Del milione di utenti complessivi attualmente presenti in Russia, l’11,6 per cento è costituito dagli under 20, mentre la fetta più consistente (il 60 per cento) rientra nella fascia di età compresa tra 20 e 35 anni. Quasi il 50 per cento si collega dal luogo di lavoro, e il 38 per cento da casa.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.