OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Amiga e Red Hat, insieme per un Linux migliore?

18 Settembre 2000

Amiga e Red Hat, insieme per un Linux migliore?

di

Un nuovo legame è nato tra le due società, ben più forte di quello cromatico tra il puntino rosso del logo Amiga e il cappello stessa tinta di Red Hat.
Il 21 Agosto è stata annunciata una collaborazione strategica – i cui preziosi dettagli rimangono sconosciuti – tra le due società d’informatica.
Un bel colpo per Amiga Inc. assicurarsi le simpatie (e tutto quanto una grande azienda come Red Hat può dare) del colosso del mondo Linux e una buona opportunità per Red Hat che, stando alle dichiarazioni, spera in migliori prestazioni multimediali per Linux.
La collaborazione nasce con l’adozione di Red Hat 6.1 come piattaforma di sviluppo per il nuovo Amiga. Il kit di sviluppo (SDK) è in vendita anche sul sito di Red Hat.
C’è di più: Bill McEwen dichiara che Red Hat “supporterà e contribuirà in maniera significativa alla solida base che noi stiamo sviluppando”. Paul McNamara di Red Hat si è detto “molto eccitato di lavorare con Amiga” affermando che, grazie al lavoro di Amiga Inc., nuovi mercati e nuovi utenti si avvicineranno a Linux.
Amiga Inc. prosegue a intessere una fitta rete di alleanze strategiche con grandi e piccoli nomi dell’informatica, assicurandosi il meglio della tecnologia, un ottimo supporto tecnico, una grande rete di distribuzione. Sembra che ora abbia quanto Commodore (storico detentore della tecnologia Amiga) mai ebbe: una grande, grandissima capacità di promozione del proprio prodotto, unita al proposito di cambiare le regole del mondo informatico.
Gli scettici sostengono che è possibile si tratti di un semplice accordo di facciata. Anche in questo caso Amiga Inc avrebbe ottenuto qualcosa che l’Amiga Classic mai ebbe: un riconoscimento e corrispettiva pubblicità da parte dell’estabilishment informatico.

Per informazioni:
Amiga
http://www.amiga.com/
http://www.amiga.com/corporate/082200-redhat.shtml
Red Hat
http://www.redhat.com/

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.