FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Amiga e Infomedia: Internet sulla TV

15 Settembre 2000

Amiga e Infomedia: Internet sulla TV

di

Internet oltre la TV? No, sulla tv. Si stanno diffondendo sempre più i set top box, limitati sistemi hardware che promettono l’accesso ad Internet col solo collegamento ad una TV e al doppino telefonico.

Sistema ideale per chi non ama eccessivi “smanettamenti” o non ha intenzione di spendere troppo per un PC. Una soluzione semplice ed economica che si diffonde sempre più anche in Italia.

Amiga nell’agosto scorso ha stretto un accordo commerciale con Infomedia Network, azienda che dispone di un assortimento di set top box per ogni esigenza e tipo di connettività.

L’accordo lascia intendere il supporto esplicito di Amiga Inc per Tvision, una famiglia di sistemi digitali a basso costo destinati all’uso domestico (collegamento DSL opzionale) e aziendale (collegamento via scheda Ethernet a LAN). TVision è predisposto, oltre che per le comuni funzioni di Internet, anche per video conferenze in real time e Video On-Demand (ovvero fruizione di materiale cinematografico a richiesta).

Infomedia Network punta ad ampliare il ventaglio di applicazioni disponibile per il proprio sistema, servendosi sia della Java Virtual Machine (venti volte più veloce della concorrenza, certificazione Sun), sia della tecnologia Virtual Processor di Amiga. Il supporto esplicito di Tvision da parte di Amiga Inc renderà disponibili (e performanti) il gran numero di applicazioni Java già esistenti e le applicazioni Amiga in via di sviluppo.

Le vendite del kit di sviluppo per Amiga (Amiga SDK) hanno superato le previsioni della casa madre: gli sviluppatori sono impegnati nella produzione di applicazioni per il nuovo sistema.

“Amiga Incorporated e la comunità Amiga offrono un grande valore aggiunto ai prodotti e ai servizi che abbiamo pianificato per TVision,” – ha dichiarato Patrice Haftman, CEO di of Infomedia Network – “adesso gli utenti di TVision disporanno di grandi contenuti, [resi disponibili] dai migliori programmatori del mondo.”

Per maggiori informazioni:
Infomedia http://www.infomedia-network.com/
Amiga http://www.amiga.com/

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.