ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
AMD presenta un prototipo di PDA Linux

13 Ottobre 2003

AMD presenta un prototipo di PDA Linux

di

Il dispositivo, annunciato alla LinuxWorld Conference & Expo, integrerà un processore proprietario

AMD ha presentato alla LinuxWorld Conference & Expo una versione aggiornata del design dei PDA di sua produzione. La presentazione del prototipo dovrebbe dimostrare come siano in stato avanzato i lavori per la commercializzazione di un nuovo PDA, forse su piattaforma Linux. Il prodotto si basa sul nuovo processore AMD Alchemy 110, che lavora alla velocità di 400Mhz.

Nella nuova dimostrazione, sono anche apparse delle novità tra le caratteristiche del dispositivo. Tra queste, il Vice Presidente del settore Marketing di AMD ha sottolineato la capacità di lavorare con lo schermo in due modalità (letterscape e portrait) e il caricabatterie integrato.
Il processore farà funzionare il pacchetto software OpenPDA, basato sul sistema operativo derivato da Linux. Tra i programmi inclusi, si nota un riproduttore di file musicali e video e il browser Opera, oltre a varie applicazioni in Java e J2ME

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.