Home
Ambiziosa start-up per la teledidattica

01 Febbraio 2000

Ambiziosa start-up per la teledidattica

di

Obiettivo ambizioso quello di una nuova azienda USA lanciata di recente. EduPoint.com si propone infatti di aggregare in unico sito la maggior parte dei corsi didattici offerti dalle istituzioni nord-americane, sia pubbliche sia private. La start-up intende cioè creare un vero e proprio marketplace dedito all’educazione e al training. Un ambito in cui la stessa EduPoint conta già 1,5 milioni di corsi online offerti da circa 3.000 istituti diversi. Secondo il presidente della società, generalmente questi ultimi preferiscono pagare a EduPoint una commissione variabile tra il 6 e il 12 per cento delle tariffe, raggiungendo così migliaia di potenziali studenti senza ulteriori investimenti di marketing. Mentre ovviamente i servizi del sito sarebbero del tutto gratuiti per gli utenti.

EduPoint propone anche efficaci applicativi che consentono a chi offre i corsi di aggiornare rapidamente i vari database presenti nel sito. Ciò insieme ad una serie di servizi ad hoc per consentire, in particolare alle aziende entità che organizzano programmi di training, di seguire da vicino preferenze e progressi degli impiegati iscritti.

EduPoint: http://www.edupoint.com/

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.