Ordinare un cd su Amazon vorrà dire anche poterlo ascoltare in anteprima streaming via Web. Ciò grazie a un accordo che il gigante del commercio elettronico avrebbe concluso con Speedera, per migliorare sempre di più la “shopping experience”.
Già adesso il grande negozio del Web permette di vedere piccoli assaggi di film e ascoltare parti di brani musicali, ma grazie a questo nuovo progetto sarà possibile ascoltare integralmente, ad acquisto avvenuto, anche tutta la compilation via Internet fino a quando non viene inviato l’articolo vero e proprio.
Per iniziare, l’offerta interesserà soltanto alcuni titoli, ma in futuro, se l’iniziativa sarà apprezzata, Amazon promette di estendere il servizio.
Ovviamente il sistema promette massima sicurezza per la tutela dei contenuti musicali, che saranno accessibili esclusivamente dall’utente titolare dell’ordine.
In queste settimane Amazon sta promuovendo diverse iniziative per rilanciare l’esperienza dell’acquisto on line, cercando di sopperire a tutti i difetti che essa comporta. Quest’ultima proposta ricrea la possibilità di “gustarsi” subito il nuovo acquisto. Nei giorni scorsi è stato invece lanciato il servizio che, prima di comprare, permette di sfogliare l’indice e alcune pagine dei libri venduti on line.