Getty Images, la più grande banca di immagini al mondo, ha annunciato la sua partnership con Amazon.com per vendere stampe fotografiche, di alta qualità, sul sito e-commerce di quest’ultimo.
Getty Images vende già, tramite il suo sito Web, fotografie digitali a agenzie pubblicitarie e creative e a riviste. Adesso, grazie a questo accordo, ha deciso di utilizzare la piattaforma americana per entrare sul mercato privato.
Scatti di Marilyn Monroe, fotografie di natura e di architettura saranno in vendita online su Amazon a prezzi compresi tra 15 e 60 dollari (da 12 a 49 euro), a seconda della dimensione.
Le fotografie commercializzate saranno in parte di proprietà di Getty Images, in parte proverranno dal fondo di fotografie storiche della Hulton Collection, altre invece saranno scelte dalla collezione del National Geographic.
I due gruppi, con sede a Seattle, non hanno rivelato i termini del loro accordo, si è solamente appreso che intendono condividere i redditi provenienti dalle loro vendite.