Home
Amazon vs Apple?

20 Marzo 2006

Amazon vs Apple?

di

La libreria online di Seattle, starebbe trattando con tre studios di Hollywood per lanciare un nuovo servizio di download di film, telefilm e video

Sono sempre più numerose le aziende che decidono di intraprendere un nuovo giro d´affari per aumentare le entrate, puntando sull´ampliamento dell´offerta di prodotti.

Tutto, ovviamente, per soddisfare un´utenza sempre maggiore perché, attirando più clienti, il business aumenta. Quest´ultimo deve essere accompagnato, ovviamente, da una buona offerta.

Amazon, la nota libreria online, ha deciso di avventurarsi nella vendita di download di film, show televisivi e video; almeno questo è quanto riferito dal New York Times.

Grazie a questo servizio, i clienti potranno copiare su DVD il proprio film preferito o il video musicale dell´artista del momento, ovviamente dopo averlo scaricato.

Dopo precedenti trattative che vedevano Amazon alle prese con alcune case discografiche, sarebbero dunque in corso anche colloqui con tre studios di Hollywood, Paramount, Universal e Warner Brothers. A quanto pare gli accordi sarebbero già a buon punto.

Insomma, sembra proprio che la società di Seattle stia lanciando, con quest´ulteriore mossa, un chiaro messaggio di sfida non solo a iTunes Music Store, ma anche a iTunes Video della casa di Cupertino.

Mentre Amazon è sempre più in rotta di collisione con Apple, quest´ultima intanto, ed è ormai certo, sta preparando un servizio di vendita di film online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.