FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Amazon si prende anche CdNow

28 Novembre 2002

Amazon si prende anche CdNow

di

CDNow, pioniere della vendita di CD online e comprato nel 2000 da Bertelsmann, cederà gran parte del suo business a Amazon.com

E anche questo sito di un certo livello del commercio elettronico mondiale entra sotto il controllo di Amazon, gigante indiscusso dell’ecommerce anche se, notizie di queste ore, battuto da eBay su alcuni numeri.

Amazon controllerà il sito di CDNow e si occuperà di consegnare tutti gli ordini gestendo così anche la logistica. Amazon ha già anche la supervisione di siti concorrenti nel settore, come Borders.com e VirginMega.com. In questi due casi però si tratta di un controllo che Amazon paga in percentuale guadagnando su ogni transazione, nel caso di Cd Now le condizioni non sono ancora chiarite, nonostante le prime operazioni comuni inizieranno già nel prossimo mese.

CDNow è stata fondata nientedimeno che nel 1994 e non ha avuto rivali degni di questo nome fino al 1998 con l’entrata di Amazon nel settore dischi. Bertelsmann ha comprato Cd Now nel 2000 per 117 milioni di dollari (cioè solo un decimo del valore massimo raggiunto negli anni predenti).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.