RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Amazon sfida eBay

21 Maggio 2002

Amazon sfida eBay

di

I due giganti dell'e-commerce sempre più in concorrenza

Con la decisione di Amazon – resa pubblica in questi giorni e non ancora commentata da eBay – di inserire a pieno titolo le aste sul proprio sito, i due giganti del commercio elettronico, fino ad ora diversi nel loro core business, entrerebbero in diretta concorrenza.

Amazon aveva già investito sul settore aste, permettendo però la vendita con questa modalità solo di articoli che facessero già parte anche del catalogo. Alla ricerca di un libro o disco, infatti, l’utente aveva la possibilità di scegliere tra nuovo e usato.

Con questa nuova decisione, Amazon permetterà la vendita di qualsiasi articolo nuovo o usato, anche se non presente nel proprio catalogo. I venditori potranno creare automaticamente la descrizione del proprio prodotto e quindi ampliare direttamente l’offerta di Amazon, che guadagnerà dalle percentuali sulle vendite.

In questo modo Amazon non sarebbe più solo un negozio sul Web, ma anche un vero e proprio sito di aste online, da proporre a un parco clienti che fa tremare anche eBay: 29 milioni di utenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.