Home
Amazon, quarto trimestre in positivo

27 Gennaio 2003

Amazon, quarto trimestre in positivo

di

Il quarto trimestre del 2002 ha segnato ancora profitti per la grande azienda di e-commerce, gli analisti commentano

Un anno fa gli analisti guardavano alla promessa di profitti di Amazon con molto scetticismo, oggi per la seconda volta il re dell’e-commerce pubblica un trimestre in positivo.

Si tratta per ora solo del secondo periodo in positivo, da quando l’azienda aprì nel 1997, ma tutto sommato il recupero dei costi comincia a sembrare a molti anche abbastanza veloce.

Oggi gli analisti tornano a guardare l’e-commerce con una certa cautela interpretativa, esso non è più visto solo come una grande bolla d’aria frutto di scellerati business plan, è un nuovo modello di business che, come tutti i business, deve essere programmato con capacità e prospettive solide.

In sostanza, molti hanno sbagliato, ma altri ce la possono fare. Tra questi evidentemente Amazon, che è in compagnia di giganti come eBay, Expedia,Yahoo. Anche eBay ha raggiunto il profitto nel 2002.

Tutte le aziende che hanno superato le difficoltà del pioniere, oggi sanno come utilizzare la Rete e trarne i vantaggi economici, sfruttandone la velocità, la facilitazione logistica, la flessibilità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.