⚠️ Black Weekend: - 40% su tutti gli EBOOK e i CORSI

Dal 27 al 30 novembre

Sfoglia il catalogo ebook
Home
Amazon inaugura la sua piattaforma video

11 Settembre 2006

Amazon inaugura la sua piattaforma video

di

Il nuovo servizio Unbox permette di acquistare e noleggiare film e TV show: la riproduzione è possibile solo ed esclusivamente con il player proprietario

La settimana scorsa Amazon ha lanciato il nuovo servizio video Unbox che permette di acquistare Tv show e film. L’offerta è monumentale: comprende qualsiasi tipo di contenuto video desiderabile, dai film dell’ultima ora alle serie dei grandi canali statunitensi.

Una volta selezionato il filmato preferito si procede con il noleggio (3,99 dollari) o con l’acquisto (fra i 7,99 e 14,99 dollari). La riproduzione è possibile solo ed esclusivamente con Amazon Unbox Video Player, compatibile con Microsoft Windows XP.

Nel caso del noleggio, si hanno a disposizione 30 giorni per la riproduzione e, una volta avviata, solo altre 24 ore per completare la fruizione, al termine della quale si attiva la procedura di auto-distruzione. Nel caso il video venga acquistato, la licenza permette la libera riproduzione su al massimo due Pc dotati di applicativo Unbox; volendo, inoltre, si può trasferire il file su un unico player portatile.

Sia la soluzione di noleggio che di acquisto permettono la masterizzazione su Dvd. Il problema è che bisogna sempre passare dal proprio Pc dotato di player Unbox: i lettori stand-alone non sono compatibili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.