ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Amazon inaugura la sua piattaforma video

11 Settembre 2006

Amazon inaugura la sua piattaforma video

di

Il nuovo servizio Unbox permette di acquistare e noleggiare film e TV show: la riproduzione è possibile solo ed esclusivamente con il player proprietario

La settimana scorsa Amazon ha lanciato il nuovo servizio video Unbox che permette di acquistare Tv show e film. L’offerta è monumentale: comprende qualsiasi tipo di contenuto video desiderabile, dai film dell’ultima ora alle serie dei grandi canali statunitensi.

Una volta selezionato il filmato preferito si procede con il noleggio (3,99 dollari) o con l’acquisto (fra i 7,99 e 14,99 dollari). La riproduzione è possibile solo ed esclusivamente con Amazon Unbox Video Player, compatibile con Microsoft Windows XP.

Nel caso del noleggio, si hanno a disposizione 30 giorni per la riproduzione e, una volta avviata, solo altre 24 ore per completare la fruizione, al termine della quale si attiva la procedura di auto-distruzione. Nel caso il video venga acquistato, la licenza permette la libera riproduzione su al massimo due Pc dotati di applicativo Unbox; volendo, inoltre, si può trasferire il file su un unico player portatile.

Sia la soluzione di noleggio che di acquisto permettono la masterizzazione su Dvd. Il problema è che bisogna sempre passare dal proprio Pc dotato di player Unbox: i lettori stand-alone non sono compatibili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.