I risultati del primo quadrimestre sarebbero addirittura superiori alle aspettative e questo è il quinto quarter (periodo di 4 mesi) in cui Bezos vede migliorare i suoi affari. Se è vero che le vendite di libri e dischi crescono lentamente (ma crescono), la sezione elettronica va alla grande.
E intanto Amazon va avanti e cresce, a fronte di tutti i fallimenti che il settore dell’e-commerce ha registrato in questi ultimi dieci mesi.
Le vendite di Amazon di questo quadrimestre dovrebbero superare i 695 milioni di dollari (+25%) con una perdita complessiva di 255 milioni di dollari (contro i 308 di un anno fa). C’è da dire che il calcolo delle perdite è stato variamente criticato perché alcuni analisti hanno sostenuto che esso non conteggia alcuni costi e investimenti.
E intanto, nonostante alcune ristrutturazioni, Amazon ha tutta l’aria di essere in grado di resistere ancora in questo mercato e le notizie sulle sue perfomance rimbalzano su tutti i giornali economici e su tutte le net-zine dedicate al business on line.