Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Amazon apre anche un Travel Store

01 Ottobre 2001

Amazon apre anche un Travel Store

di

Il settore è in crisi nera in seguito agli attentati dell11 settembre, ma l'intrepido Jeff Bezos non ha voluto rinunciare ad avere una sezione viaggi sul suo megaportale dell'acquisto via Web.

Nonostante il settore viaggi stia infatti attraversando una crisi molto preoccupante che ha visto la cancellazione di molti voli e il licenziamento di decine di migliaia di dipendenti delle compagnie aeree americane, il gigante del commercio elettronico ha ritenuto di proseguire e concretizzare gli accordi conclusi con alcune compagnie dedicate ai viaggi, ritenendo che questo si consoliderà come uno dei settori di maggiore profitto sul Web.

Il Travel Store di Amazon è stato attivato in collaborazione con Expedia e Hotwire. Expedia segue le prenotazioni on line e i servizi di viaggio fornendo anche aggiornamenti continui attraverso il Travel Disruption Resource Center. La partnership con Hotwire è invece dedicata a promozioni speciali.

La sezione viaggi su Amazon è inoltre sapientemente collegata con tutte le altre parti del sito che contengono articoli utili al viaggio. Ad esempio articoli per bambini piccoli in viaggio, dispositivi elettronici portatili, libri, cd, guide turistiche, carte geografiche, cartoline, ecc.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.