REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Alvarion si estende

07 Aprile 2006

Alvarion si estende

di

Verranno coperte dalle reti WiMAX non soltanto nove città irlandesi tra cui Dublino, ma anche la capitale del Madagascar, Antananarivo

Due importanti novità hanno per protagonista Alvarion Ltd., fornitore mondiale di soluzioni wireless boadband e reti mobili speciali (GSM e CDMA), che darà non soltanto ad Irish Broadband, uno dei suoi clienti, apparecchi da implementare nel corso del secondo trimestre 2006 per un costo complessivo di oltre 4 milioni di dollari, ma “sbarcherà” addirittura in Madagascar.

Per quanto riguarda il primo caso, Irish Broadband ha ottenuto, circa quattro anni fa, la licenza per operare con reti wireless a banda larga dalla ComReg irlandese (Commissione per la regolamentazione delle comunicazioni – precedentemente ODTR).

L´azienda, insieme a Intel (che, nell´ambito del suo progetto WiMAX globale, ha scelto Irish Broadband come uno dei sedici partner strategici in sedici nazioni diverse, per progettare, realizzare e promuovere lo sviluppo delle reti WiMAX nel mondo), ha recentemente annunciato un´importante strategia che prevede l´estensione immediata della copertura di reti WiMAX in ben nove città di Irlanda e nell´Irlanda del Nord. Si calcola che, in questo modo, il numero dei clienti Alvarion aumenterà notevolmente: circa il doppio.

Le città coperte dalle reti WiMAX,basate su BreezeMAX, saranno: Athlone, Arklow, Carlow, Ennis, Kilkenny, Letterkenny, Newbridge, Wexford e Dublino.

I prodotti che verranno impiegati da Irish Broadband saranno: BreezeMAX 3500, BreezeACCESS VLe WALKair 3000 di Alvarion che, grazie a questa commessa, diventa il maggiore fornitore di apparecchi wireless a banda larga di Irish Broadband.

Riguardo all´implementazione di WiMAX in Madagascar, Gulfsat Madagascar, fornitore africano di banda larga, intende ampliare la sua attuale rete utilizzando BreezeMAX. In particolare, il fornitore intende utilizzare il CPE (Customer Premise Equipment) BreezeMAX PROche utilizza il chip WiMAX Intel PRO/Wireless 5116.

Gulfsat è il primo provider ad offrire un servizio simile in Madagascar.

“Inizialmente questa rete offrirà servizi a banda larga agli utenti residenziali della capitale, Antananarivo, che andranno ad integrare l´attuale base di clienti aziendali. Riteniamo che grazie alla collaborazione con Alvarion in futuro sarà possibile accelerare la nostra crescita in questo segmento di mercato”, ha spiegato Mohib Pirbay, CEO di Gulfsat Madagascar.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.