Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Altawasul, il sito per avvicinare arabi e israeliani

14 Gennaio 2004

Altawasul, il sito per avvicinare arabi e israeliani

di

Nei rapporti sempre più difficili e macchiati di sangue tra israeliani e palestinesi, s'inserisce un'iniziativa del Ministero degli Esteri israeliano per cercare di avvicinare le due popolazioni

Si tratta di un sito Internet in lingua araba con il chiaro scopo di incoraggiare il dialogo tra ebrei e arabi in un momento molto difficile, tra road map disattese, la costruzione di un “muro di Berlino” dalle dimensioni di Muraglia Cinese e nuovi arrivi di coloni israeliani su territori palestinesi.

Chiamato “Altawasul” (in arabo, interconnessione), è stato presentato ufficialmente presso l’ambasciata giordana dello stato di Israele. Come ha dichiarato Amir Weissbrod, portavoce dell’ambasciata e ideatore del sito, lo scopo di questa iniziativa è “di pervenire a un dialogo migliore con il mondo arabo e di far conoscere ai nostri vicini la cultura, la politica, l’economia e la società israeliana”.

Per arrivare a realizzare le pagine del sito sono serviti 18 mesi di lavoro ostinato, coordinato dall’ambasciata di Amman (Giordania) e dal Ministero degli Esteri israeliano.

Nelle pagine del sito sono riportate informazioni sulla politica in Israele, articoli di giornale tradotti in arabo, oltre a informazioni sulla cultura e la società della parte non araba della Palestina.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.