Home
AltaVista presenta il suo nuovo indice multimediale: 240 milioni di file

14 Febbraio 2003

AltaVista presenta il suo nuovo indice multimediale: 240 milioni di file

di

Il nuovo indice di AltaVista offre un maggior numero di immagini, di più alta qualità e garantisce una più ampia copertura internazionale. Il famoso motore di ricerca e leader mondiale …

Il nuovo indice di AltaVista offre un maggior numero di immagini, di più alta qualità e garantisce una più ampia copertura internazionale.

Il famoso motore di ricerca e leader mondiale per la fornitura di servizi di ricerca e software, lancia una versione ancora più ampia del suo indice multimediale, con oltre 240 milioni di file media, che comprendono immagini, video clips, MP3 ed altri file audio.

Il nuovo indice è un segno dell’impegno continuo dell’azienda nell’offrire agli utenti la più avanzata tecnologia di ricerca e le più complete funzionalità di ricerca multimediale su Internet.

“Stiamo notando un crescente interesse verso le funzionalità di ricerca multimediale e l’ampliamento del nostro indice risponde a questa specifica richiesta degli utenti in costante aumento – ha affermato Karl Gregory, European Marketing Director of Consumer Search di AltaVista International – L’annuncio di oggi rappresenta un ulteriore passo avanti nell’integrazione dei file multimediali all’interno dei nostri risultati di ricerca, e rafforza il nostro impegno nel fornire la più efficace risorsa multimediale disponibile sul Web”.

“Il nostro indice multimediale ampliato ci consente di andare ben oltre i tradizionali confini della ricerca di pagine Web – continua Gregory – incorporando opzioni multimediali molto più ricche, in linea con la nostra strategia a lungo termine di fornire una completa esperienza di ricerca sul Web”.

Il rinnovato indice multimediale di AltaVista conta immagini più grandi e un maggior numero di file in formato jpeg oltre ad una più ampia copertura in tutto il mondo, con accesso a moltissimi file di immagini internazionali.

Inoltre AltaVista ha applicato un nuovo algoritmo proprietario di rilevanza per garantire alle ricerche degli utenti risultati sempre più mirati e rilevanti. Questo algoritmo consente al motore di ricerca di fornire immagini di maggiore qualità e di eliminare immagini non rilevanti quali i bottoni e le gift spaziatrici, utilizzati nella costruzione di pagine HTML.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.