Home
AltaVista: gli europei amano le proprie capitali

17 Febbraio 2003

AltaVista: gli europei amano le proprie capitali

di

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, l’Osservatorio Internet Keyword di AltaVista ha monitorato le mete dei viaggi più ricercate dai navigatori europei (italiani, francesi, inglesi e tedeschi) …

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, l’Osservatorio Internet Keyword di AltaVista ha monitorato le mete dei viaggi più ricercate dai navigatori europei (italiani, francesi, inglesi e tedeschi) sui vari siti AltaVista nel corso dell’ultimo anno.

Tra gli europei trionfa l’amore per le proprie capitali, e così se italiani pensano a Roma e ai suoi tesori d’arte, i tedeschi preferisco il fascino moderno di Berlino, gli inglesi l’operatività della propria “City” e i francesi il romanticismo intramontabile di Parigi, ampiamente apprezzato anche dagli internauti degli altri paesi europei.

La passione per le città d’arte sembra affermarsi soprattutto in Italia, dove oltre alla capitale, Venezia e Firenze sono risultate tra le mete preferite ma non manca un certo interesse per Milano.

Alle bellezze del proprio paese si aggiungono anche destinazioni più esotiche, che in tempi di “austerity” e di guerre possibili, sono spesso solamente sognate dai navigatori del Web: gli italiani pensano alle lunghe spiagge di Cuba, i francesi al Canada, gli inglesi all’Australia e i tedeschi al sole della Florida.

Classifiche delle mete dei viaggi più ricercate sui siti europei di AltaVista (gennaio 2002 ? gennaio 2003)

ITALIA
1.roma
2.sardegna
3.italia
4.venezia
5.milano
6.parigi
7.cuba
8.corsica
9.firenze
10.croazia

FRANCIA
1.france
2.paris
3.corse
4.maroc
5.espagne
6.marseille
7.bretaigne
8.canada
9.lyon
10.egypte

GRAN BRETAGNA
1.london
2.france
3.paris
4.amsterdam
5.spain
6.italy
7.scotland
8.australia
9.uk
10.barcelona

GERMANIA
1.berlin
2.florida
3.hamburg
4.london
5.paris
6.australien
7.italien
8.munchen
9.deutschland
10.new york

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.