RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Alleanza tra HP e Real Networks

11 Gennaio 2006

Alleanza tra HP e Real Networks

di

In seguito alla precedente interruzione della vendita di iPod, l’azienda di Palo Alto abbandona anche iTunes di Apple a favore di Rhapsody

HP cessa l’alleanza musicale con Apple, abbandonando così una collaborazione nata anni fa e in base alla quale il colosso di Cupertino avrebbe concesso all’azienda di Palo Alto di vendere iPod sotto il proprio marchio, mentre su tutti i PC sarebbe stato installato il software iTunes.

La fine della partnership non giunge inaspettata. Già l’anno scorso, infatti, HP aveva cessato la vendita di iPod. Da allora ha stretto una nuova alleanza con Real Networks per ascoltare musica online con la piattaforma Rhapsody.

Così dai computer HP sparisce anche iTunes.

L’azienda di Palo Alto non solo distribuirà il nuovo software sui propri PC, che saranno così una porta d’accesso ai servizi di Real Networks, ma realizzerà uno speciale telecomando per i suoi Media Center PC, capace di controllare a distanza lo store di musica online.

I clienti di HP hanno la possibilità di ascoltare gratuitamente 25 titoli al mese, comperare brani musicali, trasferire a pagamento i loro archivi musicali verso un lettore di musica digitale e, infine, teletrasmettere e scambiare contenuto audiovisivo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.