FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Alleanza RDS-Software e Prisma Informatica

22 Maggio 2006

Alleanza RDS-Software e Prisma Informatica

di

Le due aziende hanno sviluppato il software PCA che consente alle Pmi di effettuare chiusure mensili o trimestrali in automatico

RDS-Software e Prisma Informatica (business partner di IBM) hanno sviluppato in collaborazione una soluzione software, chiamata PCA (Prisma Chiusure ACG), che permette di ottenere le chiusure periodiche dal bilancio di verifica delle ACG di IBM (soluzioni per ottimizzare la gestione aziendale) in modo automatico, generando i dati da trasferire a RDS Scorecard e RDS Rating. In questo modo, circa 6.000 piccole e medie imprese potranno conformarsi più agevolmente ai nuovi parametri di Basilea2. Il software viene concesso in ASP (pay per use).

PCA è stato sviluppato per consentire di generare i dati da trasferire a RDS Scorecard senza dover più fare a mano le scritture di chiusura periodo. Le ACG di IBM permettevano infatti di ottenere il Rating (Autovalutazione di Basilea2) solo a fine anno mentre le banche, secondo i nuovi criteri imposti dagli standard di Basilea2, hanno la necessità di disporre di situazioni periodiche, mensili o trimestrali, allineate a pochi giorni prima. Tra le attività consentite dal software on demand, figurano la possibilità di inserire e mantenere un budget stagionale, classificare nuovamente il Piano dei Conti Azienda con il Piano dei Conti CEE, effettuare automaticamente le scritture di ratei e risconti da un budget stagionale in un ambiente contabile revisionale ela possibilità di avere il bilancio in una versione simulata per ottenere l´analisi di bilancio e l´autovalutazione Basilea2.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.