REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Alleanza Net2Phone-Panasonic per la telefonia via Internet

12 Gennaio 2000

Alleanza Net2Phone-Panasonic per la telefonia via Internet

di

Net2Phone ha ottenuto una grossa spinta nell’ambito della telefonia via Internet firmando una partnership ad hoc con il gigante del “consumer electronics” Panasonic. Le due aziende daranno avvio alla produzione di uno speciale telefono “one-touch” per Internet. In pratica, tramite un semplice tasto l’utente potrà passare dalla normale conversazione telefonica a quella online, riducendo così drasticamente i costi della bolletta telefonica (pur se spesso a scapito della qualità). Il nuovo telefono firmato Panasonic consentirà anche l’utilizzo delle comuni linee telefoniche, e dovrebbe essere lanciato sul mercato a partire dal prossimo giugno.

Secondo Net2Phone, chiamando via Internet i risparmi sulle bollette delle telefonate long distance negli Stati Uniti possono toccare anche il 50 per cento. La scorsa settimana la stessa azienda era stata nominata, per la seconda volta consecutiva, leader dei servizi di telefonia via Internet secondo le misurazioni dell’agenzia Frost & Sullivan.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.