Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Alle stelle i soldi spesi per inserzioni online

27 Gennaio 2000

Alle stelle i soldi spesi per inserzioni online

di

Il volume d'affari delle inserzioni pubblicitarie in Internet ha superato il miliardo di dollari

Nel corso del terzo e penultimo trimestre 1999 il volume d’affari delle inserzioni pubblicitarie in Internet ha superato per la prima volta il miliardo di dollari. Lo sostiene il recente Internet Ad Revenue Report, condotto per conto dell’Internet Advertising Bureau. La cifra precisa si sarebbe attestata su 1,2 miliardi, portando il totale dei primi nove mesi dell’anno a circa 2,8 miliardi, oltre i doppio del corrispondente periodo del 1998. Non appena ultimati i conteggi, si prevede che il volume complessivo del 1999 supererà i 4 miliardi di dollari.

I settori che hanno investito maggiormente in pubblicità online nel corso del terzo trimestre 1999 includono articoli di largo consumo (32 per cento), di informatica (21 per cento), servizi finanziari (19 per cento), mentre le varie aziende telecom hanno occupato il 6 per cento. In testa alle preferenze degli inserzionisti troviamo i tipici banner (55 per cento), seguiti dalle sponsorship (27 per cento), con in coda la e-mail (2 per cento).

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.