OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
All’E-commerce Expo d’oltremanica si discute di Wap

06 Aprile 2001

All’E-commerce Expo d’oltremanica si discute di Wap

di

All'E-Commerce Expo di Birmingham il commercio via wap è stato argomento di dibattito tra gli esperti e gli operatori del settore.

Graham Brown del WAP Group ha sottolineato che le aziende dedicate al Wap non sono del tutto soddisfatte delle modalità con cui questa tecnologia è stata diffusa sul mercato. L’hype iniziale ha infatti creato aspettative poi disattese. Probabilmente si è voluto correre un po’ troppo e ora c’è bisogno di autocritica e nuove strategie.

Su questo punto è emerso accordo tra i partecipanti, quasi tutti rappresentanti di aziende dedicate alle tecnologie del wireless, ma è anche altrettanto diffusa la convinzione che il futuro del Wap sia positivo e prometta ottimi affari.

Durante il dibattito è emerso inoltre che l’operazione più strategica sarà puntare sullo sviluppo dei sistemi di micropagamento in cui gli utenti pagherebbero cifre bassissime per ottenere informazioni e dati digitali. Il sistema giapponese i-Mode è stato descritto come un modello anche per il mercato occidentale.

Con la reale affermazione del Wap sarà poi automatica la sua implementazione in sistemi di e-commerce veramente competitivi. Queste previsioni ottimistiche sono anche incoraggiate dalla prospettiva dell’introduzione del GPRS.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.