RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Alitalia: asta online di biglietti aerei su Internet

07 Marzo 2000

Alitalia: asta online di biglietti aerei su Internet

di

Novità dall’Alitalia per gli italiani che amano viaggiare e “navigare” su Internet.
Fino al 27 marzo la compagnia italiana mette ogni giorno all’asta 300 biglietti per viaggi in Italia e in Europa.

L’offerta è realizzata grazie alla collaborazione di QXL.com, il cui sito italiano (http://www.qxl.it) mette in vendita i biglietti per 14 destinazioni diverse.
Attraverso un sistema di asta online, verranno offerti da un minimo di 10 a un massimo di 35 posti a volo, su specifici collegamenti in partenza da Roma o Milano per le città italiane di Cagliari, Catania, Palermo, Torino e Venezia e quelle europee di Amsterdam, Barcellona, Bilbao, Francoforte, Londra, Madrid, Monaco e Parigi.

I biglietti verranno messi in vendita 10 giorni prima della data di partenza. L’asta di ogni singolo volo avrà una durata di due giorni e il prezzo base d’asta sarà – come scrive l’azienda sul comunicato – “estremamente conveniente”.
L’offerta, per essere valida, dovrà essere corredata dai dati dell’offerente (nome, cognome, indirizzo, telefono e carta di credito).

Si aggiudicheranno i biglietti coloro che avranno fatto l’offerta più alta. Non è consentito recedere dall’acquisto dei biglietti vinti all’asta. I vincitori verranno contattati direttamente dall’Alitalia.

Unica condizione da rispettare “è la permanenza di tre notti nella città di destinazione”.

In contemporanea all’iniziativa dell’Alitalia, anche KLM, compagnia aerea olandese alleata di Alitalia, offre un identico prodotto alla clientela olandese.

Il sito inglese QLX.com, ha ospitato la prima asta online alla fine del 1997, e da allora l’azienda ha intrapreso un programma di rapida espansione in Europa che ha portato all’apertura del sito in lingua tedesca e in lingua francese nel 1998, nel 1999 all’apertura dei siti in lingua italiana, olandese e norvegese e dall’inizio del 2000 anche il sito Danese.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.